CHE iNOBEL SEI?

Stella-trasp



Se fossi un premio Nobel, saresti:

Quando pensi all’Italia, pensi:

Il tuo libro preferito è:

In vacanza:

Per te il vino è:

PROEMIO

Avventura è la tua parola d’ordine. Per te la vita va vissuta al 100%, non conosci la noia e sei sempre alla ricerca di nuove esperienze. Nonostante questo hai sempre tutto sotto controllo, come un Proemio che sfida il tempo, anticipa e riassume il futuro. Ti rispecchi nella citazione di Rita Levi Montalcini “ Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita.”

LE ORIGINI

Sei sempre stato il primo della classe e i tuoi amici ti chiamano “tuttologo”. Non tanto per senso del dovere ma per la passione e la sete di conoscenza. Eri il bambino dei perché, quello con la mano sempre alzata in classe e da ragazzino hai distrutto il garage di papà con i tuoi esperimenti. Come per l’Amarone Le Origini, il premio Nobel Dulbecco ci insegna “Non bisogna avere paura di sapere, ma sempre ricercare, volere conoscere.”

SFURSAT 5 STELLE

Sei una persona intraprendente, non ti fermi di fronte agli ostacoli e trovi sempre una soluzione per andare avanti. Cerchi sempre di dare il massimo, per te lavorare bene è la chiave per ottenere dei buoni risultati e sai aspettare il momento giusto per gustare i tuoi successi. Come il nostro Sfursat 5 Stelle, un gigante capace di tenere testa alle migliori selezioni mondiali.

ROSÉ DEL CRISTO

Sei una persona solare, sempre pronta a divertirti e a vivere la vita con spensieratezza. Sempre pronta ad affrontare nuove avventure e sfide con il sorriso sulle labbra, riesci ad ottenere risultati sorprendenti e fuori dagli schemi. Come sorprendente è il nostro Rosé del Cristo che si riconosce nella citazione del premio Nobel Dario Fo “La vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà.”

LUNA MATER

Sognatore, le storie e le leggende ti hanno sempre affascinato e da qui prendi spunti per fare sogni ad occhi aperti. Ti piace fare grandi progetti e sei sempre pronto a nuove esperienze e nuovi incontri, che ti possono arricchire; come il nostro Luna Mater, che ci fa incontrare una grande idea di vino.

GRAND CRU

La personalità forte è la caratteristica che più ti contraddistingue. Ami viaggiare, scoprire nuove realtà ma ancor di più tornare a casa, alle tue origini. Attento ai dettagli, sei sempre impeccabile e affascinante. Come il Grand Cru, che ci racconta di gente che ha fatto e fa la storia, un sigillo di qualità e un prodotto originale che si distingue con stile.

LA SELVANELLA

Sei una persona abitudinaria, molto legata alle tue origini. Per te non c’è niente di meglio di una buona cena con le persone a te care, condividendo un buon bicchiere di vino. Riesci a valorizzare le caratteristiche autoctone della tua terra e della tua personalità, come il nostro Chianti La Selvanella.

VIGNETO FRACIA

Sei una persona paziente e attenta ai dettagli e alla qualità. Sei sempre al passo con i tempi ma senza perdere di vista la tradizione e non scordi mai il primo amore. Sei una persona silenziosa ma comunichi con gli occhi e attraverso l’empatia. Come il nostro Vigneto Fracia, sei convinto che “le grandi cose si dicono in silenzio”.

RE MANFREDI

Un leader dal cuore grande: sempre pronto a difendere i tuoi ideali e la tua terra ma anche ad aiutare il prossimo. Grande ascoltatore, ami parlare dei temi che ti stanno a cuore. Se fossi un insegnante, saresti un professore di filosofia, se fossi un vino, saresti Re Manfredi. Come disse il premio Nobel per la letterature Eugenio Montale “Io sono qui perché ho scritto poesie, un prodotto assolutamente inutile, ma quasi mai nocivo.”

ARTAS

Amante della musica, sei una persona equilibrata, tutte le tue qualità creano una sinfonia che guida la tua vita. Tutto ciò che fai, lo fai con passione, come la passione con cui viene fatto il nostro Artas. Parola del Nobel Enrico Fermi: non bastano la misura e la scienza per fare una scoperta, occorre l’amore.

HUGONIS

Sei una persona allegra e riesci a trasmettere alle persone che ti stanno vicino positività. Gentile, disponibile ed empatico, ti piace stare in mezzo alle persone e aiutare il prossimo. Gli amici sanno che possono sempre contare su di te. Un gentiluomo come il nostro Hugonis, nelle parole del premio Nobel Luigi Pirandello: “È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre.”

SERPARA

I tuoi amici ti definiscono un vulcano sempre attivo. Sei inarrestabile, sempre pronto a buttarsi a capofitto in nuovi progetti e avventure; mille ne pensi e mille ne fai! Leader nato, riesci a trascinare con entusiasmo tutti nei tuoi progetti. La tua potenza deriva dal fuoco, come quella del nostro Serpara.